top of page

La cura Sannino non ha ancora fatto effetto

  • Immagine del redattore: redazionepressing
    redazionepressing
  • 29 ott 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 giorni fa

Nella prima partita dal ritorno dell'allenatore campano il Bellinzona ne prende 3


Non è stato felice il ritorno di Giuseppe Sannino sulla panchina del Bellinzona: al Comunale, infatti, i Granata hanno incassato la settima sconfitta stagionale su undici partite giocate.


Che la giornata si prospettava difficile per i Granata, lo si era capito sin dalle prime battute del match: Stade Lausanne subito pericoloso e capace di colpire, dopo appena 7 minuti grazie a Caddy, abile a controllare in area un cross dalla trequarti di Garcia e battere Muci con una bella girata acrobatica.

Lecito aspettarsi una reazione dei ticinesi (che potrebbero essere spinti anche dalle grida di mister Sannino in panchina), ma così non è: Stade Lausanne ancora pericoloso, dapprima con un colpo di testa di Babet che finisce di poco alto, poi con una conclusione troppo centrale di Fargues, che approfitta di un pallone perso in uscita dal Bellinzona, ma non riesce a battere Muci e infine, al 42’, con un cross dalla sinistra di Kaloga, sul quale si avventa Patrick Sutter che spedisce però alto da buonissima posizione.

Dopo 3’ di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi a bere un thé caldo.


Secondo tempo che si apre sulla falsa riga del primo: Fargues entra in area e conclude, la retroguardia bellinzonese chiude, ma sul calcio d’angolo susseguente Bomo commette un’ingenuità, stendendo in area Babet e decretando un calcio di rigore (giusto) per i losannesi.

Sul dischetto si presenta Caddy che spiazza Muci e fa 0-2 per lo Stade Lausanne.

Come nel primo tempo, ci si aspetterebbe una reazione granata, che però non arriva: nemmeno gli inserimenti di Mayorga, Shabani e Tutnoda fanno cambiare l’andamento del match e, anzi, sono ancora i vodesi che si rendono pericolosi, Tritten riceve un bel pallone in area da un ispiratissimo Caddy e conclude: il tiro si stampa sul palo e sulla ribattuta Bah trova attento Muci che spedisce in calcio d’angolo.

Verso la fine dell’incontro arrivano due tentativi del Bellinzona, entrambi piuttosto velleitari e utili solo ad alzare di poco la statistica dei tiri in porta.

Al secondo dei tre minuti di recupero è ancora lo Stade Lausanne ad andare in rete: Bah scende sulla sinistra e lascia partire un bel mancino angolato che batte Muci, fissando il risultato sullo 0-3 finale per i losannesi.


Bellinzona che resta quindi mestamente all’ultimo posto in classifica, con soli 4 punti ottenuti (frutto tra l’altro, di 4 pareggi). La fortuna dei Granata, che, nonostante tutto, anche il Wil sta attraversando un momento particolarmente negativo e la nona posizione dei sangallesi, sinonimo di salvezza, dista solo un punto.


✍️: Luca Manzoni

Commenti


bottom of page