top of page

Bellinzona sconfitto, ma la strada è quella giusta

  • Immagine del redattore: redazionepressing
    redazionepressing
  • 29 ott 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 giorni fa

IL COMMENTO ALLA DODICESIMA GIORNATA DI CHALLENGE LEAGUE


Con la partita tra Wil e Xamax di ieri pomeriggio si è concluso il dodicesimo turno di Challenge League, vediamo com’è andato.


La giornata si è aperta con la sconfitta del Bellinzona venerdì sera: impegnati in Svizzera Romanda contro l’Etoile Carouge in uno scontro di bassa classifica, i granata, abili nel reggere e provarci per tre quarti di gara, sono stati sconfitti per 2-0 dai padroni di casa, grazie alle reti di Caslei al 75’ ed Escorza in pieno recupero.

La prestazione dei sopracenerini non è stata però da buttare e, anzi, mister Sannino può ripartire da qua consapevole che qualcosa comunque si sta muovendo e che la squadra è con lui.

Sempre venerdì sera è andato in scena lo scontro di alta classifica tra l’Yverdon e il Vaduz, terminato con un pirotecnico 3-4 in favore della squadra del Liechtenstein, grazie alla rete decisiva siglata al 90’ da De Donno.


Nella giornata di sabato invece sono andate in scena due altre sfide: Stade Lausanne-Stade Nyonnais e Aarau-Rapperswil.

Nel derby Romando si è assistito a un altro risultato pirotecnico: il match si è infatti concluso sul 3-3, con assoluto protagonista per i losannesi Nathan Garcia, autore di una tripletta, mentre nell’altro confronto, la capolista Aarau si è imposta per 2-1 sul Rapperswil, grazie alle reti di Fazliu e Müller.


Domenica è invece andato in scena lo scontro tra Wil e Xamax, con i sangallesi che si sono imposti per 2-1, grazie alle reti di Bytyqi e Staubli, inutile per i neocastellani la rete del capocannoniere del campionato Demashaj.


In classifica, Aarau sempre primo in classifica a 33 punti, 6 di vantaggio sul Vaduz che grazie alla vittoria nello scontro diretto, ha distanziato l’Yverdon di 4 punti, portandosi a 27 contro i 23 dei vodesi. Fermo a quota 20 invece lo Xamax al quarto posto.

In coda, Bellinzona sempre più ultimo con il Wil che, vincendo, ha compiuto la buona operazione della giornata ed è ora a quota 8 punti, quattro in più dei ticinesi. Buona operazione anche dell’Etoile Carouge, che grazie alla vittoria proprio sui granata si è portato al settimo posto a quota 11 punti, scavalcando il Rapperswil, ora ottavo a quota 10.

Commenti


bottom of page